• Home
  • Informazioni
  • La nostra storia

La nostra storia

Possiamo far risalire la nascita della scuola italiana sci Lavarone all'anno 1966, frutto della passione di Silvano Gheser e Aldo Corradi, ai quali si unirono successivamente diversi giovani maestri alcuni dei quali sono tutt'oggi presenti nell'organico.

In questi anni abbiamo assistito ad un buon ringiovanimento del corpo insegnante, incrementando il numero di maestri specializzati in diverse discipline. Ad oggi i soci della scuola sci sono 40. Fra di essi possiamo annoverare Giulio Corradi, ex atleta della squadra nazionale di sci alpino e vincitore di 2 coppe Europa di slalom, Emilio Gheser ex allenatore della nazionale femminile in anni più recenti, istruttori ed ex istruttori nazionali, ex appartenenti alle squadre giovanili dei comitati Trentino e Veneto, che assieme agli altri maestri formano una compagine equilibrata e unita dalla stessa passione e forte amicizia. Nel 2012 la Suola sci si è ampliata ancora, costruendo una nuova sede a Passo Vezzena, per Accogliere tutti gli appassionati provenienti dall'altopiano di Asiago.

Intendiamo percorrere il sentiero tracciato da chi ci ha preceduto, un insegnamento basato su valori semplici e genuini, cercando di infondere nei nostri allievi la massima serenità e sicurezza, di trasmettere la passione per lo sci e l'amore per le nostre montagne.

Buona discesa a tutti.

Demo Image
Fotografia dei maestri di sci nel 1976.

Scuola sci Lavarone